Tecnostressati sul lavoro

Vi è mai capitato di dimenticare lo smartphone a casa e non poter tornare indietro a prenderlo? Cosa è successo nei tragitti da casa a lavoro, durante la pausa pranzo e durante il tragitto di ritorno a casa? Nulla! Anzi molto probabilmente la sensazione di riposo mentale e di leggero disagio vi ha anche leggermente sollevato.

La tecnologia è una grande opportunità perché consente di essere reperibili, attivi e operativi praticamente 24 ore su 24. Ma questo non è sempre un bene, soprattutto per chi vuole combattere lo stress e l’ansia sul lavoro.

Infatti l’attività lavorativa non deve essere diluita nel corso delle 24 ore della giornata, ma deve essere concentrata in un arco di tempo che viene dedicato esclusivamente all’attività lavorativa.

Per questo è bene organizzare le ore davanti al computer in modo tale da ottimizzare il tempo e il lavoro con l’obiettivo di risolvere tutte le incombenze nell’arco delle ore lavorative e dedicare il tempo restante alle attività private, che in caso di stress sul lavoro connesso ad un uso massiccio di tecnologia dovrebbero essere completamente escluse dall’uso della tecnologia di ogni tipo. Meglio una passeggiata all’aria aperta con il cellulare rigorosamente spento.

Published in: on dicembre 6, 2012 at 9:58 am  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://stresslavorocorrelato.wordpress.com/2012/12/06/combattere-stress-ansia-lavoro/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento