Stress da lavoro, la domenica schiacciate un pisolino (turni permettendo).

Si potrebbe definire la classica scoperta dell’acqua calda, comunque è una ricerca blasonata con tanto di studio della classica università americana (della Pennsylvania). Dormire un’oretta in più la domenica aiuta a combattere lo stress lavoro correlato e smaltire tutta la tensione accumulata sul lavoro in settimana. Non è che ci volesse la ricerca a capirlo, visto che chiunque abbia goduto di almeno 10 ore di sonno filate per un paio di giorni, sa quanti benefici di recupero psico-fisico possa portare dormire in tranquillità.

Logicamente cala l’attenzione, si diventa irritabili e si sostiene peggio lo stress dormendo poco o comunque non recuperando mai. Quindi, la ricerca dice nel wend fatevi un pisolino più consistente. E se si lavora nel fine settimana? Basta un’ora in più, in qualsiasi giorno di riposo e si riaffronta la settimana alla grande.

Salute e ottimo ritmo veglia-sonno, si sa che vanno di pari passo e questa è solo una conferma delle tante sensazioni di relax provate ogni mattina di una sana dormita, senza sveglia né lavoro ad aspettarci!

The URI to TrackBack this entry is: https://stresslavorocorrelato.wordpress.com/2010/08/03/stress-da-lavoro-la-domenica-schiacciate-un-pisolino-turni-permettendo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Mi chiedo perchè le università americane non impieghino il loro tempo per qualcosa di più utile…


Lascia un commento